Milano, 27enne americana violentata in un parco

stuprata stupro di gruppo

“Sono stata violentata in un parco a Milano”: a denunciarlo è stata una designer 27enne americana, che ha raccontato di essere stata aggredita venerdì.
La giovane, attorno alle 18, è stata vista uscire a piedi scalzi e barcollante dal parco Trenno. Un passante l’ha avvicinata per chiederle se fosse tutto a posto, e la giovane ha spiegato di stare male e di essere stata aggredita. Arrivata una pattuglia della polizia locale è scoppiata a piangere: “Sono stata violentata lì nel parchetto da uno sconosciuto”.

Un’ambulanza ha quindi accompagnato la 27enne al Soccorso violenze sessuali e domestiche della clinica Mangiagalli per il primo referto medico e la visita con le psicologhe. Sul caso stanno ora lavorando gli investigatori dell’Unità tutela donne e minori della polizia locale. Nella zona, poco distante dal centro commerciale Bonola, di solito c’è passaggio, nell’area verde, di molti runner; venerdì però nessuno si sarebbe accorto dell’aggressione.

Si tratta dell’ennesimo caso di stupro a Milano: l’8 maggio una 31enne era stata violentata nel bagno di una discoteca, e pochi giorni prima una donna di 36 anni era stata aggredita e violentata in uno degli ascensori della stazione Centrale. Dopo questi due episodi, il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, era arrivato nel capoluogo lombardo per presiedere la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza. Ma poche settimane dopo erano stati registrati altri due casi: un’americana violentata in discoteca e un 22enne abusato per strada. www.tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K