Rai, Lucia Annunziata si dimette per protesta

annunziata

Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai. «Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni», scrive la giornalista nella lettera inviata ai vertici dell’azienda pubblica, in cui annuncia la sua decisione irrevocabile. Lo annuncia www.ilsole24ore.com

Non ci sono condizioni per collaborazione

«Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi – aggiunge -. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestare a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque».

Sergio: spiace per Annunziata, l’avevo confermata

Alla comunicazione di Lucia Annunziata, l’ad della Rai Roberto Sergio avrebbe risposto di essere «sinceramente dispiaciuto», ribadendo che il suo primo atto in cda «è stato il via libera a poche produzioni, per la prossima stagione autunnale, tra le quali In mezz’ora». L’augurio di Sergio è che Annunziata «possa completare il ciclo di trasmissioni e che ci possano essere ulteriori occasioni di incontro».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K