Milano, turisti arrivati per la design week derubati da due ladre

borseggi

L’ombrellino per coprire la mano, la mossa fulminea e la fuga con tanto di cambio d’abito, inutile. Due donne – una 28enne croata e una 27enne bosniaca, entrambe con numerosi precedenti alle spalle – sono state arrestate lunedì pomeriggio con l’accusa di furto aggravato dopo aver derubato un cinese 58enne arrivato in città per il Salone del mobile.

A fermare le borseggiatrici sono stati gli agenti della VI sezione della squadra mobile, guidati da Marco Calì e Michele Scarola, che stavano effettuando una serie di servizi in centro proprio in concomitanza dell’inizio della design week e dell’atteso sbarco in città dei visitatori.

Leggi anche
Italia patria dei borseggiatori, al primo posto in Europa per furti

In piazza Meda l’attenzione dei poliziotti è caduta sulle due ragazze, che si sono accodate a un gruppo di sette turisti cinesi, tra cui il 58enne. Arrivate in via Hoepli, le due si sono divise: una è rimasta a fare da palo, mentre l’altra ha avvicinato l’uomo, ha aperto un ombrello per nascondere le sue mosse e ha sfilato dallo zaino una busta con all’interno 3mila euro in contanti. A blitz compiuto, le due si sono allontanate e si sono scambiate felpe e giubbotti, probabilmente nel tentativo di farla franca.

Purtroppo per loro, però, gli investigatori avevano seguito ogni loro movimento e le hanno bloccate trovandole ancora in possesso dei contanti, poi restituiti al 58enne. www.milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K