Miocardite fulminante, muore bimba di 6 anni

pronto soccorso

Piacenza – Aveva solo sei anni. Una bambina è morta a causa di una miocardite fulminante, complicazione intervenuta dopo aver contratto un’influenza di tipo B. E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Piacenza. La bimba di origine romena, ma nata a Piacenza, avrebbe compiuto sette anni a giugno. L’azienda sanitaria fa sapere che la bambina era stata portata venerdì pomeriggio in Pronto soccorso pediatrico dopo che da alcuni giorni presentava sintomi influenzali. Sintomi che sarebbero peggiorati da giovedì mattina.

“Dopo una serie di accertamenti diagnostici, è emerso purtroppo un quadro molto grave di miocardite acuta – informano i medici. Nei casi più gravi, alcune infezioni virali, raramente, possono causare infiammazioni rapide e fatali del tessuto muscolare del cuore anche in bambini precedentemente sani”.

La piccola era figlia di un imprenditore del settore della logistica molto conosciuto e stimato nella comunità romena della nostra città, attivo anche nella politica del suo Paese. La famiglia è sotto shock.
https://www.liberta.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K