Morte David Rossi, Carolina Orlandi: Letta non ha voluto incontrarci

morte di David Rossi

A “Le Iene” Carolina Orlandi chiede giustizia per David Rossi il “suo secondo padre”. La figlia della moglie di Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena trovato morto 10 anni fa sotto una finestra del suo ufficio, lancia un appello al premier Giorgia Meloni e alla segretaria del Pd Elly Schlein. “Dieci anni e 15 giorni fa la mia vita è cambiata per sempre – dichiara su Italia 1 Orlandi – mi avete vista combattere un po’ ovunque per scoprire cosa sia accaduto al mio secondo padre, David Rossi. Io e mia madre non abbiamo avuto scelta. Siamo due donne che chiedono giustizia da 10 anni e oggi la chiedo ad altre due donne. Due donne che hanno i mezzi per poterla garantire”.

Il monologo su Italia 1

Nessuno sta indagando su chi abbia picchiato David prima di morire, e nessuno della Procura di Siena sta pagando per gli errori inammissibili compiuti fin dall’inizio“. Carolina Orlandi nella puntata del 21 marzo a “Le Iene” parla direttamente alla neo segretaria del Pd Elly Schlein e rivolge una critica al suo predecessore Enrico Letta “che non ha mai voluto incontrare né me né mia madre. Il suo partito è l’unico che non ha votato la relazione finale della commissione d’inchiesta sulla morte di David. Commissione che il 22 marzo sarà di nuovo in aula, alla Camera, e che ci auguriamo possa passare una seconda volta all’unanimità”.

La figlia della moglie di David Rossi si rivolge ancora a Schlein, ma anche al presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Vorrei raccontarvi quanto faccia male tenere le ferite spalancate, alla mercé di tutti, per non far spegnere i riflettori su una storia che è, sì, la nostra, ma anche di tutto il Paese. Non esistono maggioranza e opposizione di fronte alla giustizia. Abbiamo il diritto di un’indagine seria, completa, senza sconti, per omicidio. Per David e per tutte le famiglie come la nostra, che devono potersi prendere cura del proprio dolore, senza dover combattere più”, conclude.

La risposta di Giorgia Meloni

È immediata la risposta del presidente del Consiglio che, a seguito del monologo di Orlandi, su Twitter scrive: “Ringrazio la redazione delle Iene per aver mantenuto alta l’attenzione sul caso della morte di David Rossi. Questa settimana verrà votata la ripresa dei lavori della Commissione parlamentare d’inchiesta, con l’auspicio che si possa fare piena luce sulla vicenda, per David e la sua famiglia”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K