Gira nudo in strada, poi forza la porta di un istituto di suore

nudo Roma

Roma – “Un uomo nudo dà in escandescenza armato di una spranga”. Sono state le decine le segnalazioni fatte al 112 a partire dalle 7:30 di lunedì mattina. Chiamate al numero unico per le emergenze che riferivano tutte di un uomo di colore senza vestiti che si aggirava in stato confusionale in zona Valle Aurelia-Vaticano. Via Gregorio VII, via della Stazione di San Pietro, via Paolo II, queste le strade dove è stata segnalata l’insolita presenza mattutina.

Nella zona indicata sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma che hanno quindi cominciato le ricerche dell’uomo. Poco dopo sono state le suore presenti in un istituto religioso a richieder l’intervento ai militari dell’Arma dopo aver notato la porta dei locali caldaia della Residenza Madri Pie aperta dopo essere stata forzata.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno quindi trovato l’uomo nascosto proprio dentro i locali al pian terreno dell’istituto religioso che si trova fra via Alessandro II e via Alcide De Gasperi. In stato confusionale – ancora nudo – è stato identificato in un cittadino del Mali senza dimora.

Affidato al personale del 118 è stato quindi accompagnato all’ospedale Santo Spirito dove è stato disposto un trattamento sanitario obbligatorio (Tso). L’uomo è stato poi denunciato per danneggiamento. www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K