Lotta all’antisemitismo, Meloni nomina coordinatore il prefetto Pecoraro

prefetto Pecoraro

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha nominato il prefetto Giuseppe Pecoraro Coordinatore nazionale per la lotta contro l’antisemitismo. Il presidente Meloni ringrazia la professoressa Milena Santerini per il prezioso lavoro svolto in questi anni presso la Presidenza del Consiglio ed esprime i migliori auguri al prefetto Pecoraro per il nuovo incarico. E’ quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.

Secondo il neo-coordinatore nazionale per la lotta contro l’antisemitismo, Giuseppe Pecoraro, “vanno sciolte le associazioni o i movimenti neofascisti ma non solo. Vanno sciolte anche quelle realtà che non rispecchiano i valori di democrazia e rispetto reciproco“.

Parlando del suo nuovo incarico, l’ex prefetto di Roma ha spiegato che uno dei primi e principali obiettivi sarà quello di “lavorare con e sui giovani. Ci sono segnali preoccupanti di ignoranza e poca conoscenza della storia. E’ assurdo che, a ottant’anni di distanza, ancora si parli di negazionismo”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K