Pd, Bonaccini: ‘se eletto segretario, andrò a Kiev’

emilia romagna alunni vaccinati

Roma, 13 gen. (Adnkronos) – “Oggi ero ad Assisi, luogo storico di pace e del dialogo interculturale e interreligioso. Una giornalista mi ha chiesto se andrò in Ucraina, a Kiev, nel caso diventassi segretario del Pd. Sì, lo farò”. Così Stefano Bonaccini su twitter.

“Bonaccini ha capito prima di tutti che gli amministratori locali sono una grande risorsa dalla quale il Pd deve ripartire”. Lo ha detto il coordinatore dei sindaci del Pd Matteo Ricci, intervenuto all’iniziativa ‘Energia Popolare per la rigenerazione urbana dei territori, il diritto alla casa e la mobilità sostenibile’, organizzata a Milano insieme a Pierfrancesco Maran e Cecilia Del Re e per ‘Stefano Bonaccini segretario’.

“La nostra esperienza è fondamentale: negli ultimi anni la sinistra non ha mai vinto le elezioni politiche, ma spesso ha trionfato nelle amministrative. In cambio gli amministratori locali hanno ricevuto solo complimenti o pacche sulle spalle. Non basta più, questa volta alla politica ci vogliamo pensare anche noi”. “In questo quadro difficile abbiamo un’energia locale che vince e convince, nonostante tutto. Perché? Abbiamo avuto un approccio popolare e la capacità di guardare negli occhi e parlare alle persone vere, che soffrono, lavorano e si battono per una qualità della vita migliore. Stefano Bonaccini questo lo ha capito“.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K