Malore nel sonno, Pamela muore a 46 anni

Pamela Bocciolini

Quarrata (Pistoia), 28 dicembre 2022 – È grande e profondo il lutto che sta pervadendo tutta Quarrata dove nella serata di ieri si è diffusa la notizia della morte improvvisa e prematura, a soli 46 anni, di Pamela Bocciolini, morta nel sonno nella notte tra Natale e Santo Stefano. La notizia è trapelata solo nei giorni seguenti la tragedia, dopo che in consiglio comunale è stato richiesto di rispettare un minuto di silenzio per ricordare la giovane donna. Una tragedia senza spiegazione che ha colpito una famiglia conosciutissima.

Pamela Bocciolini, con il marito Alessio Amadori, noto meccanico, abitava a Vignole, vicino alla chiesa. Lascia due figlie di 5 e 10 anni. Sarebbero state loro che le dormivano accanto, stando a una prima ricostruzione, a rendersi conto per prime che la mamma non si svegliava. Poi la drammatica scoperta toccata da lì a poco al marito. Una disgrazia che ha scosso la città di Quarrata, dove il marito e il fratello di Pamela, Marco, lavorano come elettrauto e gommista sulla via Fiorentina, al Barba. Pamela lavorava a fianco del marito e lo aiutava nell’amministrazione della ditta.

Moglie e marito per tanti anni avevano avuto in gestione il distributore Tamoil a Bottegone, poi Alessio aveva aperto l’officina al Barba e il babbo e il fratello di lei, accanto gestivano il punto gomme, mentre lei si occupava dell’amministrazione. Grande il dolore di tutti gli amici del circolo di Vignole, chiuso in questi giorni in segno di lutto. Ancora non è stata stabilita la data delle esequie, anche perché molto probabilmente verrà fatta l’autopsia, per capire le cause di una morte così improvvisa: nulla aveva lasciato presagire una simile tragedia. La comunità tutta e gli amministratori locali si stringono adesso attorno alla famiglia.
www.lanazione.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K