Pd, Picierno: principio di moralità e legalità strumento essenziale

picierno ddl zan

Roma, 22 dic (Adnkronos) – “La vicenda Qatargate è vergognosa. Il Pd non è nato assumendo il principio della superiorità morale, ma della moralità e della legalità come strumento essenziale di credibilità collettiva delle istituzioni e anche personale, nel mandato che deve essere svolto con disciplina e onore”.

Lo ha detto Pina Picierno intervenendo alla presentazione del documento ‘Per una vera fase costituente’ al Nazareno. “Coloro che hanno provato a disonorare la nostra comunità e le istituzioni devono essere espulsi dalla nostra comunità e questo dovrà servire da monito a coloro che vorranno infangare la nostra comunità e le istituzioni”, ha aggiunto la vice presidente del Parlamento europeo.

Cuperlo – “Non possiamo ridurre tutto all’aspetto penale. Io vorrei scomparisse dal nostro vocabolario il grimaldello della mela marcia. Sul perchè si è prodotto un abbassamento della soglia etica anche dento di noi, e io ho sempre detto che non esiste una superiorità morale della sinistra, ci sono tanti motivi. Uno è aver schiacciato l’identità del Pd dentro il perimetro delle istituzioni”. Lo ha detto Gianni Cuperlo a ‘Dialoghi, a sinistra’. Quali prospettive dopo il QatarGate?’.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K