Brennero, in auto con 46 chili di cocaina: arrestate due tedesche

carabinieri sequestro cocaina

BOLZANO, 10 DIC – I carabinieri hanno intercettato al Brennero quarantasei chilogrammi di cocaina. I militari della compagnia di Vipiteno hanno eseguito il sequestro del valore di oltre un milione di euro.
Lo stupefacente è stato trovato in un’autovettura con traga tedesca, controllata alla barriera autostradale di Vipiteno.
Sulla vettura si trovavano due donne, entrambe cittadine tedesche e residenti in Germania, avevano appena passato il confine, in direzione sud.

A insospettire i militari durante un primo controllo, che ha poi portato ad una ricerca più approfondita sul mezzo, le risposte vaghe dell’autista sul motivo del viaggio e i documenti che entrambe avevano con sé, di dubbia provenienza. La droga è stata trovata, suddivisa in trentotto panetti, al di sotto del vano della ruota di scorta, in un’apposita fessura posta all’interno del bagagliaio. Le due tedesche sono state arrestate. I carabinieri indagano ora per risalire al destinatario della cocaina.

Il pm ha chiesto la convalida delle due misure precautelari.
Il giudice le ha convalidate e ha disposto che le donne rimangano in carcere sottoposte alla misura della custodia cautelare nel carcere di Trento.
Negli ultimi venti giorni i carabinieri della provincia di Bolzano hanno complessivamente sequestrato circa 82 chilogrammi di vari tipi di droghe. Due grossissimi sequestri a Vipiteno/Brennero e Merano e altri a Bolzano, San Candido, oltre a piccole quantità per uso personale in vari luoghi della provincia. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K