Milano: ambientalisti imbrattano teatro alla Scala con la vernice

Milano: ambientalisti imbrattano teatro alla Scala

Il blitz nel giorno della Prima. Mercoledì mattina cinque attivisti di Ultima Generazione, il gruppo di ambientalisti che ormai da tempo porta avanti proteste per sensibilizzare sull’emergenza climatica, hanno imbrattato il teatro alla Scala gettando vernice di diversi colori contro il fronte del Piermarini e contro le porte d’ingresso.
I manifestanti sono stati bloccati dalla polizia, che già dalle prime ore del giorno sta presidiando il teatro meneghino proprio in vista della Prima, che si terrà alle 18. I cinque si trovano ora in Questura.

“Oggi ci sarà la Prima della Scala – hanno scritto dal gruppo sui propri canali social, condividendo foto e video dell’azione -, alcuni cittadini di Ultima Generazione sono passati per gridare e lasciare un messaggio”. Gli attivisti hanno anche esposto cartelli con le scritte “No gas”, “no carbone”.

Era stata sempre Ultima Generazione lo scorso 18 novembre a firmare un altro blitz, all’interno della Fabbrica del Vapore di Milano. Quel giorno gli ambientalisti avevano lanciato otto chili di farina su un’auto di Andy Warhol che era in mostra. www.milanotoday.itù

clima truffa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K