Incendia portoni delle chiese e danneggia auto, denunciato

Muggiò chiese incendiate

[tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"]

MUGGIÒ, 15 NOV – Un uomo di 30 anni è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di aver dato fuoco a portoni di diverse chiese e di aver danneggiato delle auto nel comune di Muggiò (Monza e Brianza). Le indagini sono partite nel 2021, dopo l’incendio del portone d’ingresso principale della Chiesa San Carlo, proprio a Muggiò. Grazie alle immagini di videosorveglianza registrate nella zona, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica del primo rogo.

L’uomo, vestito di nero e con un passamontagna sul volto, si é avvicinato al portone, ha posizionato un innesco e ha acceso il fuoco. In altre occasioni ha forato i pneumatici di alcune auto parcheggiate, e dato fuoco ad altri luoghi religiosi. Identificato il presunto autore, i militari hanno perquisito la sua abitazione, dove hanno trovato abbigliamento e oggetti usati per gli atti incendiari. Alcuni cittadini, tramite i social, hanno segnalato più volte la presenza di strane scritte nei pressi delle chiese vandalizzate, che farebbero riferimento a Satana, ma al momento non è stato accertato il collegamento con l’autore degli atti vandalici. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K