Trump: “i Democratici fanno disinformazione, media corrotti”

Donald Trump

ROMA, 06 NOV – Donald Trump parla per tre ore a Latrobe, in Pennsylvania, e, all’insegna dello slogan ‘Make America great again’ conferma ai suoi fans di ritenere “truccate” le elezioni del 2020 e che si ricandiderà nel 2024. Poi se la prende con il presidente Joe Biden, accusandolo di avere “consentito alla Russia di devastare l’Ucraina, e la Cina contro Taiwan è la prossima”.

Bersaglia anche i media: “corrotti, sono i nemici del popolo”, “i Democratici fanno disinformazione e truccano le elezioni”. E ancora: “Metteremo fine alla carriera di quella pazza di Nancy Pelosi”. Appello di Biden a Philadelphia: “votate pensando al futuro della democrazia”. Anche Obama in campo, “in ballo i diritti”. (ANSA)

Un esempio di disinformazione – Il senatore Mike Rounds scrive su Twitter: “Due volte questa settimana, il presidente Biden ha affermato di aver “dimezzato il debito federale”.
Verifica dei fatti: il debito nazionale degli Stati Uniti era di $ 27,7 trilioni il giorno in cui Joe Biden è entrato in carica. Oggi, il debito nazionale degli Stati Uniti è di $ 31,2 trilioni.”

 

Articoli recenti