Zelensky: “i barbari stanno attaccando la nostra energia, ma vinceremo”

Zelensky

“I barbari stanno attaccando la nostra energia. Ma sono sicuro che attraverseremo questa oscurità con coraggio e dignità. L’importante è mantenere la luce nei nostri cuori. Sono sicuro che l’Ucraina sia la luce principale per tutti noi. Per il suo bene, vinceremo”. Così il presidente ucraino Volodymr Zelensky in un passaggio del suo discorso serale suTtelegram.

Bombardamenti russi sulla città orientale di Nikopol, che si trova di fronte alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, hanno danneggiato nelle prime ore del mattino le linee elettriche e una dozzina di condomini. I missili hanno colpito anche Nikopolska, Marhanetska e Chervonohryhorivska, nell’oblast di Dnipropetrovsk. Lo riferisce il governatore Valentyn Reznichenko, come riporta il Kyiv Independent.

Dall’inizio della guerra “la Russia ha effettuato 4.500 attacchi missilistici e più di 8.000 raid aerei”. Lo ha detto il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, nel suo discorso serale su Telegram. Il leader di Kiev ha poi ringraziato i “guardiani nel nostro cielo”. “Taglieremo sicuramente le ali a tutti i mostri di metallo – ha aggiunto – gli aerei, gli elicotteri e i droni nemici cadranno. Solo gli ucraini non cadranno”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K