Bill Gates, accordo da 50 milioni con Bei per innovazione e salute

Von der Leyen e Bill Gates

BRUXELLES –  Bill Gates e la Banca europea per gli investimenti uniscono le forze per l’energia pulita. Il ‘filantropo’ statunitense, accompagnato dai rappresentanti delle sue due fondazioni Bill & Melinda Gates e Breakthrough Energy, ha firmato oggi nella sede lussemburghese della più grande banca pubblica internazionale del mondo un memorandum d’intesa da 50 milioni di euro per rafforzare la cooperazione con la Bei in materia di sviluppo umano sostenibile, innovazione, salute ed energia pulita.

Sono entusiasta di vedere la partnership esistente tra la Bei e Breakthrough rafforzarsi con la firma di questo memorandum oggi. Una collaborazione globale come questa ha il potere di portare le soluzioni di energia pulita di cui abbiamo bisogno alle comunità di tutto il mondo“, ha scritto in un tweet Bill Gates. “Una più stretta cooperazione tra organizzazioni come la nostra è essenziale per migliorare la salute globale, migliorare la sicurezza alimentare, sbloccare l’innovazione nell’energia pulita e fornire uno sviluppo umano sostenibile”, ha affermato il presidente della Bei, Werner Hoyer.

Il nuovo accordo prevede un sostegno di 50 milioni di euro della Bei a Breakthrough Energy Ventures-Europe per aumentare la diffusione di nuove tecnologie per sostituire l’uso intensivo di energia fossile e il sostegno congiunto della Bei e della Commissione europea per il programma Breakthrough Energy Catalyst promosso da Hoyer e dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, alla Cop 26 di Glasgow lo scorso anno.  https://www.ansa.it/europa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K