Argentina, rugbista muore durante la partita

Muore Javier Cardoso

Un destino davvero assurdo quello di Javier Cardoso, giocatore di rugby di 42 anni, che si è accasciato al suolo in campo ed è morto durante l’ultima azione dell’ultima partita della sua carriera.
Cardoso giocava nella squadra riserve del Club Universitario Santa Fe: erano gli ultimi istanti del match contro il Gimnasia de Pergamino e l’arbitro aveva appena informato i giocatori che si trattava dell’ultima azione della partita che il Santa Fe stava per vincere.

Cardoso è crollato a terra in preda alle convulsioni. Il medico presente a bordo campo è immediatamente corso in suo soccorso ma quando il giocatore è arrivato all’ospedale di Iturraspe ai medici non è rimasto che constatarne il decesso. I giocatori, staff tecnici e dirigenti dell’Universitario e del Gimnasia, sono rimasti sotto shock al centro campo e hanno iniziato a piangere e abbracciarsi.

La notizia ha sconvolto la comunità del rugby di Santa Fe e tutta l’Argentina. La Union Santafecina de Rugby ha deciso di sospendere tutte le partite in programma.  https://www.today.it

Javier Cardoso

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K