Speranza: nuovo record per le vaccinazioni anti-Covid

Roberto Speranza vaccino è la vera arma

“Nuovo record” per le vaccinazioni anti-Covid. “Aumentano ancora le dosi di vaccino somministrate in Italia ogni giorno”, riferisce il ministero della Salute. “A confermarlo – spiega – sono i numeri raccolti dall’Unità per il completamento della campagna vaccinale guidata dal Generale Petroni. Nella giornata di ieri, 5 ottobre, sono state somministrate 34.389 dosi, una cifra che supera anche il record del mese di settembre”.

Sull’uso delle mascherine non c’è nessuna novità, “le indicazioni vigenti” contro il covid “sono quelle note, previste dalle norme e dall’ultima ordinanza che io ho firmato pochi giorni fa. E che prevede la proroga dell’obbligo nelle strutture sanitarie e nelle Rsa. Non ci sono ulteriori determinazioni”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine del congresso della federazione dei medici di famiglia (Fimmg), in corso a Villasimius, Cagliari.

“Chiaramente – ha aggiunto – prosegue il nostro monitoraggio, che sarà permanente, lo consegneremo chiaramente al nuovo governo. E poi il nuovo esecutivo farà le valutazioni sulla base dell’andamento dei dati. Non ci sono altre indicazioni o altre prescrizioni”, ha sottolineato.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K