Arezzo, dà fuoco alla compagna mentre dorme: arrestato cubano

ambulanza pestato

Ha cosparso la compagna di un liquido infiammabile e poi le ha dato fuoco: la donna è riuscita a mettersi in salvo senza riportare gravi lesioni, mentre il fidanzato è stato arrestato dalla polizia e portato in carcere. E’ successo domenica scorsa ad Arezzo ma la notizia è stata resa nota solo oggi.

L’uomo, un cittadino di origine cubana di 38 anni, ha aggredito la compagna mentre dormiva. I due avrebbero avuto l’ennesima lite e mentre la donna dormiva il 38enne l’ha cosparsa del liquido infiammabile e appiccato il fuoco. E’ stato lo stesso cubano a spegnere le fiamme addosso alla donna subito dopo.

A chiamare i soccorsi è stata la figlia della donna che ha richiesto l’intervento del personale del 118 che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della Questura di Arezzo e la donna è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo: è stata dimessa con una prognosi dieci giorni, riportando ustioni alla spalla e a un orecchio.

E’ stata la squadra mobile della questura di Arezzo ad eseguire il fermo disposto dalla procura nei confronti del 38enne. L’uomo, che si trovava sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale alternativo alla detenzione, condotto nel carcere di Arezzo. Nella ricostruzione dell’accaduto, il cubano si sarebbe giustificato sostenendo di voler fare uno scherzo alla compagna.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K