Rapina auto ad anziano, poi investe suo padre: arrestato colombiano

rapina auto

ALBIATE, 17 LUG – Aggredisce e trascina un 82 enne giù dalla sua auto per rapinargliela e nella fuga investe il suo stesso padre, mentre andava in bicicletta, e poi prosegue la sua folle corsa. É accaduto ieri ad Albiate (Monza). Il responsabile, un 28enne colombiano, é stato arrestato dai carabinieri, dopo una breve indagine. Il rapinatore, dopo il primo incidente, ha centrato anche altre due auto. Alcuni passanti lo hanno accerchiato, impedendogli di fuggire.

É stato arrestato per rapina aggravata, oltre ad essere indagato anche per omissione di soccorso e lesioni gravissime, il 28 enne che ieri ha terrorizzato Albiate (Monza). Dopo aver trascinato un pensionato fuori dalla sua auto ed avergliela rapinata, l’uomo ha ingranato la marcia e trascinato per qualche metro un passante che ha tentato di fermarlo, fortunatamente senza conseguenze. Mentre guidava a tutta velocità, il 28enne ha travolto un ciclista che si è rivelato essere il suo stesso padre, 55 anni, che passava per caso lungo la sua fuga mentre era in sella alla sua bicicletta. Invece di fermarsi, ha continuato a fuggire come nulla fosse, lasciando il genitore sull’asfalto.

Il ferito é stato poi soccorso e portato in ospedale con gravi ferite e una prognosi di circa 30 giorni. Poco più avanti il 28 enne ha centrato altre due auto, una Toyota Auris e Fiat Panda, con a bordo un 30 enne albiatese e una 64 enne friulana, rimasti entrambi lievemente feriti. A quel punto ha tentato ancora di scappare dal luogo dell’incidente, ma é stato accerchiato dai passanti, che lo hanno trattenuto fino all’arrivo dei carabinieri. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K