Clima, Gualtieri: a Roma bus e metro gratis in autunno

Gualtieri Pd

Aiutare le famiglie alle prese con il caro benzina e il caro vita e incidere sulle emissioni, fornendo un contributo nella lotta contro il cambiamento climatico. Sono chiari gli obiettivi della proposta fatta ieri da Roberto Gualtieri nel suo intervento al congresso del partito socialista.

Bus e metro gratis

“Invece di discutere di cose assurde, come la giusta necessità di dotare Roma di un impianto moderno di termovalorizzazione per il trattamento dei rifiuti”, ha premesso, “perché non ci si esercita a provare a capire cosa possiamo fare? Faccio un solo esempio: penso che sia possibile trovare delle risorse per fare quello che sta facendo la Germania di Olaf Scholz e la Spagna di Pedro Sanchez e realizzare un investimento forte per avere la gratuità o quasi gratuità del trasporto pubblico, dei treni, degli autobus durante l’autunno, quando ci saranno le scuole che riaprono, per dare un aiuto concreto ai lavoratori, alle persone con i redditi più bassi, e si dà un contributo concreto alla lotta per il mutamento climatico”.

Bus e metro gratis, Chi paga?

I soldi per questa misura arriverebbero dal governo con il quale, evidentemente, Gualtieri vuole confrontarsi. Una misura per l’autunno che arriverà in contemporanea con le prime limitazioni che porteranno la capitale verso l’Ecopass per entrare in centro entro il 2025.  www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K