G7, Capuozzo: Biden in Europa per dare ordini

G7 Biden in Europa per dare ordini

Toni Capuozzo è molto diretto e intervenendo ai microfoni di Controccorrente, il talk show condotto da Veronica Gentili su Rete 4 non usa perifrasi e descrive quale sarà la prossima mossa di Biden impegnato nel summit di Madrid e nel G7 in Germania: “Il presidente Biden viene a Madrid per dare un compito in classe all’Europa”.

Biden in Europa per dare ordini

Insomma, secondo lo storico inviato del Tg5, il numero uno della Casa Bianca è in Europa per dare ordini precisi ai big dell’Ue. “Si sta combattendo per l’Europa tutta – sottolinea Capuozzo rispondendo alla domanda – All’Europa il compito di affrontare la situazione. Gli Stati Uniti hanno messo e metteranno soldi con armamenti, ma considerano proprio compito in classe il Pacifico, Taiwan e tutto il resto”.

Insomma Biden darà istruzioni per come affrontare la crisi ucraina, ma di fatto si concentrerà in modo più consistente e più chiaro su Taiwan e gli equilibri fragili del Pacifico dove è in corso una guerra fredda di posizione con la Cina.

Infine, Capuozzo si lascia andare a una considerazione piuttosto amara che spiazza anche gli ospiti in studio: “Quello che sta succedendo in Ucraina è compito degli europei e in parte, molto entusiasticamente se l’è assunto Boris Johnson e riluttante è l’Europa perché ci siamo spinti fino a dove non dovevamo spingerci”. Insomma la partita a quanto pare è ancora tutta da giocare e di fatto l’Europa, anche questa volta, appare debole davanti alla Storia.  liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K