Catania, rapita bimba di 4 anni: ‘presa da uomini incappucciati’

Elena Del Pozzo bimba rapita

Una bambina di 4 anni, 5 li compirà a luglio, è stata sequestrata a Piano Tremestieri, frazione di Tremestieri etneo nel catanese. La notizia del sequestro, apparsa anche sui social, è stata confermata dalla Procura di Catania che ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai militari dell’Arma. Persone armate l’avrebbero prelevata mentre era con la mamma in auto. La denuncia è stata presentata ai carabinieri della Tenenza dei carabinieri di Mascalucia, dove abita la madre. La stessa Procura aggiunge che né l’ufficio né i carabinieri del comando provinciale di Misterbianco, che indagano sul fatto in questione, “daranno al momento ulteriori informazioni”.

Secondo quanto trapela dalla Procura del capoluogo etneo, si potrebbe “escludere la finalità di riscatto”. Diversi posti di blocco sono stati istituiti dal pomeriggio nella zona dei paesi etnei.

Rapita bimba di 4 anni la notizia sui social

In diversi post su Facebook si legge che sarebbero state “tre le persone, incappucciate a bordo di un’auto di cui non si conosce targa e colore” ad aver rapito “intorno alle ore 15” di oggi “la bimba”. La notizia visibile su internet è anche accompagnata dalle generalità e da una foto della piccola. La Procura etnea, intanto, ha confermato il rapimento.

Alcuni vicini di casa, nella zona residenziale di Mascalucia con tante villette, sbigottiti e preoccupati, raccontano di una famiglia serena. Da quanto si è appreso, il nucleo familiare vivrebbe insieme ai nonni della bimba e non è dato sapere, al momento, se vi siano dissidi familiari, per quanto non è stato escluso che i genitori della piccola non sarebbero al momento conviventi.

I carabinieri, intanto, hanno tra l’altro acquisito e visionato anche dei video di sistemi di sorveglianza a Piano Tremestieri e anche nell’asilo frequentato dalla piccola. Rilievi ulteriori sono stati eseguiti pure da militari del Ris di Catania su alcune auto ritenute in qualche modo coinvolte nelle indagini. I genitori e i familiari della piccola sono stati sentiti dai carabinieri per ricostruire dinamiche e frequentazioni che potrebbero essere utili alle indagini. Gli investigatori escludono che il sequestro sia opera della criminalità organizzata.

Al momento, oltre la madre, non vi sarebbero testimoni. Due scatti della bimba sono stati diffusi in serata dalla Procura perché ritenuti utili alle indagini. Una delle due foto è odierna e ritrae la piccola in un’immagine riflessa, con una maglietta a maniche corte bianca e un paio di pantaloncini gialli. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K