Bacio tra donne, Emirati Arabi bloccano cartone Disney “Lightyear”

Lightyear

”Verso l’infinito e oltre”, ma non negli Emirati. Le autorità di Abu Dhabi hanno infatti negato l’accesso a “Lightyear”, impedendo a bambini e ragazzi di conoscere “la vera storia di Buzz”, eroe della fortunata serie di cartoni animati “Toys”. Il nuovo film della Pixar, che in Italia sarà nelle sale dal 15 giugno, è stato infatti bandito dai cinema degli Emirati, probabilmente per la presenza nel lungometraggio di un bacio tra due personaggi femminili.

La decisione di bloccare Lightyear è stata annunciata dall’Ufficio di regolamentazione dei media del ministero della Gioventù e della Cultura degli Emirati. Il film “non è stato autorizzato per la proiezione pubblica in tutti i cinema degli Emirati Arabi Uniti a causa della sua violazione degli standard di contenuto dei media del paese”, ha affermato l’ufficio in un tweet.

“L’ufficio conferma che tutti i film proiettati nelle sale cinematografiche di tutto il paese sono soggetti a follow-up e valutazione prima della data di proiezione al pubblico, per garantire la sicurezza dei contenuti diffusi secondo la classificazione di età appropriata”, si legge nella nota. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche degli Emirati da giovedì e i locali avevano già diffuso gli orari delle programmazioni.   https://www.today.it

lgbt contro islamofobia

saviano gay islam

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K