Lite in chiesa, parroco accoltellato a Trasacco

Don Francesco Grassi parroco accoltellato
foto Facebook Comune di Trasacco

Parroco accoltellato da un 77enne a Trasacco (L’Aquila). Don Francesco Grassi, è stato aggredito e colpito al volto e alla gola, nella chiesa di Santi Cesidio e Rufino Martiri nel paese della Marsica. L’aggressione sarebbe avvenuta a ridosso dell’altare, a seguito di una lite legata a questioni relative a una confraternita religiosa di cui fa parte l’aggressore, un 77enne del posto, che è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Il sacerdote è stato trasportato a mezzo 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Non è ferito in maniera grave.

L’augurio di pronta guarigione del sindaco – “Desidero esprimere a nome di tutta la comunità e mio personale un sincero augurio di pronta guarigione e vicinanza in questo difficile momento a don Francesco Grassi”. Lo ha detto Cesidio Lobene, sindaco di Trasacco.

Parroco accoltellato, l’aggressione

Secondo indiscrezioni, nel corso di una riunione della chiesa Santi Cesidio e Rufino Martiri, l’anziano ex priore avrebbe avuto un acceso confronto con il sacerdote per le rielezioni ai vertici della Confraternita. Al culmine della discussione il parroco è stato colpito. Il 77enne sarebbe poi fuggito, ma è stato subito rintracciato dai carabinieri che lo hanno arrestato. Le indagini sono affidate ai carabinieri e sono coordinate dal procuratore Maurizio Maria, del tribunale di Avezzano.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K