Ricciardi: chi ha il green pass non è infetto e non può contagiarci

ricciardi i vaccinati possono trasmettere l'infezione

“Uno dei perni” della lotta al covid in Italia “oltre alla vaccinazione sono i green pass che ci consentono sostanzialmente di frequentare gli ambienti al chiuso in maniera sicura: chi è vicino a noi non è infetto e non può contagiarci”. Sono le parole di Walter Ricciardi, consulente scientifico del ministro della Salute, Roberto Speranza.

La vaccinazione rimane il presidio fondamentale, ci sono ancora oltre 5 milioni di vaccinati. Le persone più vulnerabili sono gli over 50 e l’obbligo vaccinale riguarda soprattutto loro”, afferma Ricciardi.

Leggi anche
Ricciardi: “i vaccinati possono trasmettere l’infezione ai non vaccinati”

Capitolo green pass: il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts, ritiene che il certificato verde vada mantenuto fino a dopo l’estate. “Sono d’accordo con il professor Locatelli. Dobbiamo stare molto attenti, non dobbiamo rifare per la terza volta consecutiva l’errore commesso negli ultimi 2 anni: pensare che tutto sia finito, riaprire tutto e trovarci sistematicamente con un rialzo dell’epidemia, un autunno e un inverno problematico.

“Chi ha i green pass non può contagiarci”

Dobbiamo abituarci a questa nuova normalità, si è aggiunta questa malattia temibile che non è paragonabile ad un’influenza. Uno de perni per la gestione, oltre alla vaccinazione, sono i green pass che ci consentono sostanzialmente di frequentare gli ambienti al chiuso, i più rischiosi, in maniera sicura: chi è vicino a noi non è infetto e non può contagiarci”.  adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K