Variante Delta, Ricciardi: “i vaccinati possono trasmettere l’infezione ai non vaccinati”

ricciardi i vaccinati possono trasmettere l'infezione

“Questo mese va vissuto con razionalità ed equilibrio. Le vacanze si possono fare e si può condurre una vita normale se si è vaccinati“. E “bisogna cercare di organizzare la società in maniera razionale” ovvero permettere di frequentare “tutti i luoghi pubblici dove ci si assembra ai soggetti immuni, quindi protetti dalla vaccinazione, o che hanno avuto il Covid o negativi”, persone cioè con i requisiti previsti dal Green pass.

Così Walter Ricciardi, direttore scientifico di Ics Maugeri, e consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza, a margine dell’evento di approfondimento su ricerca e innovazione, organizzato in occasione della ‘Giornata del ricercatore’, da Ics Maugeri Spa Società Benefit, con il patrocinio della Fondazione Salvatore Maugeri.

Ricciardi, parlando della situazione pandemica in Italia in questo periodo di ferie per gli italiani, ha ricordato come “il vaccino protegge contro la malattia grave, contro l’ospedalizzazione, contro l’ingresso in terapia intensiva, e rappresenta lo strumento principale per avere una vita normale“.

Soggetti vaccinati possono trasmettere l’infezione ai non vaccinati

Ma non va abbassata la guardia: “Certo anche da vaccinati bisogna avere qualche cautela – ha detto – perché questa variante Delta non dà problemi gravi ma può infettare i soggetti vaccinati. Anche loro devono comportarsi responsabilmente perché possono trasmettere l’infezione ai soggetti non vaccinati“, ha rimarcato. adnkronos

PIU’ VACCINI = PIU’ VARIANTI
mutazioni varianti

 

Condividi

 

One thought on “Variante Delta, Ricciardi: “i vaccinati possono trasmettere l’infezione ai non vaccinati”

  1. In sintesi più vaccini più varianti e quindi
    “Vaccinazione obbligatoria ” è la soluzione ?
    Siete scemi o siete di sinistra che è la stessa cosa

Comments are closed.