Bimba malata trasferita da Alghero a Genova: “Mamma non vaccinata non può raggiungerla”

soccorso

“La mamma della neonata che ieri sera è stata trasferita al Gaslini di Genova grazie ad un volo speciale dell’Aeronautica Militare decollato da Alghero rischia di non poter riabbracciare sua figlia a causa delle assurde norme sul green pass”. A denunciarlo è l’europarlamentare Francesca Donato, ex esponente della Lega eletta nel collegio delle Isole che raggruppa Sardegna e Sicilia.

“Mamma non vaccinata non può raggiungerla”

“Siamo tutti felici per il volo salva-vita richiesto dalla Prefettura di Sassari e operato dall’Aeronautica – spiega la parlamentare europea – adesso però è necessario affrontare la delicata situazione della mamma della bambina che non essendo vaccinata non potrà raggiungere la sua piccola all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova”.

La deputata europea sottolinea inoltre come “dall’entrata in vigore del super green pass per gli spostamenti, dalla Sardegna alla Sicilia arrivino ogni giorno storie drammatiche di cittadini che vedono sistematicamente violato il loro diritto a muoversi liberamente. Oggi purtroppo la vittima di questo sistema aberrante è la mamma di una bambina che ha avuto bisogno di cure urgenti e specialistiche fuori dalla Sardegna”.

“Con ogni probabilità stasera la mamma della neonata verrà presto ed è dunque indispensabile per questa donna ma anche per tutti i Sardi e i Siciliani che sono in situazioni simili che il governo nazionale estenda immediatamente la deroga all’obbligo di super green pass per l’uso dei trasporti pubblici, per motivi di salute, di studio o di urgenza prevista per le isole minori anche alle due isole maggiori” conclude Donato.  https://www.unionesarda.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K