Ddl Zan, Letta: “Oggi hanno fermato il futuro con gli inguacchi”

ddl zan letta

“Hanno voluto fermare il futuro. Hanno voluto riportare l’Italia indietro. Sì, oggi hanno vinto loro e i loro inguacchi, al Senato. Ma il Paese è da un’altra parte. E presto si vedrà. #DdlZan”. Lo scrive su Twitter Enrico Letta.

Ddl Zan, le lacrime di Valeria Fedeli

“Sconvolta” Valeria Fedeli. “Ovviamente non credo che fosse previsto questo andare a un voto al buio. Mi si diceva sempre che i numeri c’erano, lo ha fatto anche il segretario Letta… sono dispiaciuta, arrabbiata”, ha detto all’Adnkronos la senatrice dem, tra quanti nel Pd in questi mesi avevano suggerito di valutare modifiche. La trattativa andava aperta prima? “Io credo che ora vada aperta in modo oggettivo e lucido una riflessione seria su tutti i passaggi che ci hanno portato a questa sconfitta, una sconfitta che dobbiamo guardare negli occhi”. Il ddl Zan è finito? “Per adesso sì e la mia prima reazione in aula sono state le lacrime. Sul futuro dello ddl Zan dovremo decidere come e su che base”.

“Non c’è più nessuna possibilità che prosegua il Ddl Zan, i numeri hanno detto questo. Dopo 6 mesi si può solo presentare un nuovo testo sullo stesso argomento, ma un nuovo testo. Oggi non è finito il Ddl Zan, sono finiti i diritti di chi è perseguitato”, afferma a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la senatrice Pd Monica Cirinnà. “Il centrodestra ha votato compattamente contro, erano tutti compatti, militarizzati. In questo momento le persone sono abbandonate a se stesse di fronte ai crimini d’odio – ha concluso – sono triste perché questo paese si allinea all’oscurantismo”. adnkronos

Condividi

 

One thought on “Ddl Zan, Letta: “Oggi hanno fermato il futuro con gli inguacchi”

  1. lacrime per il decreto zan….. e calci in culo ai lavoratori che liberamente scelgono di non adeguarsi ad un decreto nazista di nome green pass… ipocriti!

Comments are closed.