Ilaria Capua difende il green pass: ‘strumento per tornare a lavorare’

Ilaria Capua difende il green pass

“Il virus continua a circolare, non è finita”. La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida, invita a tenere la guardia alta. Dalla Gran Bretagna, dice a DiMartedì, arriva un messaggio chiaro.

“In Gran Bretagna sono alle prese con un contagio elevatissimo perché non portano le mascherine e non rispettano il distanziamento sociale. Noi dobbiamo capire che questi strumenti sono ancora validi, dovremo continuare a metterci la mascherina e dovremo stare attenti quando siamo al chiuso. Ritrovarsi in tanti al chiuso, senza mascherina, farà risalire i contagi”, dice la scienziata.

Ilaria Capua difende il green pass

In Italia fa discutere l’obbligo di green pass sul lavoro. “Il governo deve tutelare la salute pubblica, siamo all’inizio della fine di una grandissima emergenza sanitaria. Il governo deve fare il possibile per proteggere la stragrande maggioranza delle persone, ha messo a disposizione degli strumenti per tornare a lavorare. Bisogna fare delle scelte cercando di proteggere la maggioranza dei cittadini e rispettando le minoranze”, dice Capua. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ilaria Capua difende il green pass: ‘strumento per tornare a lavorare’

  1. Convica Biden a renderlo obbligatorio in America, cosi potrà anch’essa mostrarlo quando va a lavoro, che lo dica rivolgendosi agli italiani è una infamia gratuita da parte sua e nulla più.

Comments are closed.