Manifestazioni No Green pass in 60 piazze d’Italia

Un corteo affollato ha percorso questa mattina le vie del centro di Trieste per manifestare contro green pass e vaccino, scandendo slogan ed esponendo striscioni e cartelli e chiedendo a gran voce “libertà” di scelta rispetto alla certificazione verde e “No dittature sanitarie”. “Non passeranno, il green pass non passerà”, ha urlato al megafono chi guidava il corteo con alcune dure critiche anche contro il governo Draghi e contro il ministro della Salute Roberto Speranza sulla decisione introdurre l’obbligo di Green pass sul lavoro, sia nel settore pubblico, sia nelle aziende private, a partire dal 15 ottobre.

Volantinaggio anche da parte del Movimento 3V e “solidarietà a Ugo Rossi”, vittima nei giorni scorsi, di una colluttazione con i carabinieri. La manifestazione di oggi è una delle più partecipate degli ultimi anni.  Quando il corteo è passato davanti alla sede regionale della Rai, i manifestanti si sono fermati e hanno urlato contro la stampa e i giornalisti in generale.

Manifestazioni No Green pass

Sono una sessantina le manifestazioni convocate dai no-Green Pass, “Pacifiche, spontanee e apartitiche”, e pubblicizzate sulla loro pagina Facebook, da Milano a Napoli. Nel pomeriggio, nel capoluogo lombardo alcune centinaia di No-vax hanno sfondato i cordoni della polizia in piazza Fontana, tentando di dirigersi in piazza del Duomo dove è in corso il comizio di Giorgia Meloni, leader di FdI. La polizia ha cercato di bloccare i manifestanti e sono partite anche alcune manganellate, mentre alcune persone sono rimaste leggermente ferite.

www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Manifestazioni-no-Green-pass-in-60-piazze-A-Trieste-sfilano-migliaia-di-persone-707ca1b1-0058-4776-ac64-e34bce2ceb6f.html

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K