Pregliasco: no vax sono persone incattivite dall’insicurezza economica

Pregliasco: no vax sono persone incattivite

Questi no vax sono persone incattivite dall’insicurezza economica, di cui soffrono. Noi diventiamo capri espiatori delle paure, messi all’indice come terminale di chissà quali interessi privati, visti come gente che si infila un sacco di soldi in tasca“. Lo ha dichiarato il virologo dell’Università di Milano, Fabrizio Pregliasco, in un’intervista al Corriere della Sera, dove ha riferito di essere bersaglio di insulti su social, posta elettronica e per sms da parte di no vax, e di aver già sporto denuncia “qualche mese fa, alla Digos”.

“Mentirei negando di essere preoccupato”, ha poi sottolineato il virologo, spiegando che “nelle ultime due, tre settimane, da quando si discute sul green pass, la furia dei no vax” nei suoi confronti “ha avuto un’impennata”.

“Non vorrei che qualche psicopatico incontrandomi per strada mi riempia di sganassoni o qualche altra cosa – ha raccontato -. Negli ultimi giorni per proteggermi da eventuali aggressioni fisiche ho deciso di ridurre al minimo i miei spostamenti a piedi, di muovermi lo stretto necessario anche se finora sono stato avvicinato solo da persone che mi hanno manifestato solidarietà”.

Pregliasco ha poi riferito che il numero di cellulare e la sua mail professionale sono state postate su Telegram. Da allora, ha raccontato, “mi telefonano per dirmi di tutto. Nella migliore delle ipotesi al mio “pronto” segue il silenzio, altrimenti insulti a go go. O frasi del tipo “con quale coraggio baci i tuoi figli quando torni a casa?”, oppure “verrai giudicato da un tribunale terreno”. Ricevo centinaia di sms da sconosciuti e materiale astruso sugli effetti collaterali dei vaccini”.  https://tg24.sky.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K