Covid, Tajani: vaccinare tutti i migranti in arrivo

vaccinare tutti i migranti

ROMA, 28 LUG – vaccinare tutti i migranti in arrivo – “Tampone obbligatorio e possibilità di vaccinarsi per tutti gli immigrati che arrivano nel nostro Paese”. Ad avanzare la proposta è Antonio Tajani, vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia, intervenuto ai microfoni della trasmissione L’Italia s’è desta su Radio Cusano Campus.

Sul Green pass, dice Tajani, “siamo stati l’unico partito che ha presentato al premier Draghi e al generale Figliuolo un piano per vaccinare gli italiani e questo piano è stato accolto e utilizzato. Lo abbiamo aggiornato la scorsa settimana, dicendo che bisogna continuare a vaccinare gli italiani e bisogna utilizzare il covid pass non come strumento che limita la libertà ma anzi come strumento utile per impedire che vi siano nuovi lockdown. La priorità – prosegue – oggi è vincere sul fronte sanitario, che vuol dire vincere anche sul fronte economico”.

Quanto ai vaccini, aggiunge, “io credo nella vaccinazione. Poi, se uno non si vuole vaccinare non si può obbligare, ma bisogna anche fare un appello alla responsabilità perché chi non si vaccina fa un danno anche agli altri.

contagi

Secondo noi di Forza Italia tutto il personale scolastico deve vaccinarsi. Stesso discorso vale anche per gli immigrati che stanno arrivando nel nostro Paese e ne arriveranno sempre di più vista la situazione in Tunisia. Oggi – conclude – presenteremo un piano proprio su questo tema. Finchè restano nel territorio nazionale non devono essere portatori di malattia, siano essi clandestini o in attesa del diritto d’asilo. Quindi, prima un tampone obbligatorio e poi gli deve essere offerta la possibilità di vaccinarsi”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K