No vax, Bassetti: ‘attacchi di organizzazioni criminali allo Stato’

bassetti macchine di scortA

“In questo periodo ricevo minacce di ogni tipo, che vanno da quelle personali a quelle alla mia famiglia, ai miei figli, insulti ormai coloriti. Credo che non bisognerebbe derubricare gli attacchi che io e altri riceviamo come l’attacco dello stupido, perché secondo me c’é dietro un’organizzazione che potrebbe essere definita davvero criminale con una strutturazione, come alcuni movimenti no vax, dove è evidente che dietro c’é finanziamento, testa”.

Così l’infettivologo Matteo Bassetti durante la manifestazione Ponza d’autore. “E’ sbagliato considerare l’attacco no-vax come un attacco perseguibile a querela: oggi è un attacco contro lo Stato e come tale dovrebbe essere perseguito. Non esiste che ieri in piazza la gente sia andata ad attaccare i vaccini in quel modo, perché quello è un attacco contro lo Stato, come se si andasse ad attaccare la magistratura perché persegue la mafia. Oggi quello è uno strumento che la scienza ha messo a disposizione dello Stato italiano per cercare di proteggere i propri cittadini”, ha aggiunto l’esperto.

Sono sempre stato dalla parte della scienza e continuo a esserci, ho visto questa infezione in un certo modo e non l’ho mai nascosto. Sono sempre stato sul campo e le informazioni che ho portato erano sempre di un uomo che stava facendo il proprio lavoro, altri dicevano le cose che forse si piaceva si dicessero, dovendo far digerire il lockdown e una serie di misure. Le mie posizioni sono sempre state quelle della scienza, sono dalla parte dei vaccini, del mondo della medicina e della scienza che ci ha permesso oggi di avere un mondo libero dalla poliomelite, di ridurre i casi di malattie infettive come il morbillo e che oggi ha dato la risposta contro il virus”, ha sottolineato Bassetti.  adnkronos

Le peggiori atrocità del XX secolo perpetrate in nome della scienza

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K