Emilia R., assessore regionale propone carrozze treno per vaccinati

Mauro Felicori carrozze treno per vaccinati

La proposta arriva da Mauro Felicori, assessore regionale in Emilia Romagna alla Cultura e Paesaggio. Dividere le carrozze treno tra vaccinati e non vaccinati. ‘Ho già assunto una posizione netta a favore di una applicazione rigorosa del Green Pass. Ma devo dare qualche chiarimento: innanzitutto in questa eventuale norma non bisogna solo vedere i divieti, ma anche le opportunità. In campo culturale si aprirebbe la strada all’abolizione del distanziamento nei teatri e nei cinema, che oggi dimezza i posti disponibili, rendendone insostenibile la gestione’ – scrive Felicori.

carrozze treno per vaccinati

‘In secondo luogo, avendo come obiettivo la salute e non la mortificazione dei refrattari, si potrebbe applicare in modo variabile: ad esempio in treno dividendo le carrozze, come era una volta per i fumatori – spiega Felicori -. Se poi bar e ristoranti rimanessero fuori da ogni provvedimento, come temo, si dovrebbe almeno autorizzare i titolari che lo vogliano a scegliere la formula ‘Green Pass obbligatorio’, che peraltro secondo me aumenterebbe i clienti, almeno nei ristoranti. Comunque è ora che il mondo della cultura, che in prevalenza ha accettato senza reazioni gli eccessi di limitazioni alla vita di musei, cinema, teatri e biblioteche, si applichi al problema: siamo in estate e il bel tempo aiuta, ma le stagioni 2021/22 in ottobre cominciano’.  www.lapressa.it – foto lapressa

Leggi anche
Variante Delta, Ricciardi: “i vaccinati devono comportarsi responsabilmente perché possono trasmettere l’infezione ai non vaccinati”

carrozze treno per vaccinati

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Emilia R., assessore regionale propone carrozze treno per vaccinati

  1. Sarà chiamato a rispondere per queste affermazioni.
    Anche dagli elettori.

Comments are closed.