Migranti: tre barconi con 310 persone a Lampedusa

Tre barconi con 310 persone sono arrivati a Lampedusa. Il primo con a bordo 63 migranti è stato raggiunto stanotte, al limite delle acque nazionali, dalla motovedetta Cp 312 della Guardia costiera. Nel gruppo di persone provenienti da Egitto, Eritrea, Costa d’Avorio, Senegal, Guinea e Ghana, anche due donne. Sulla seconda imbarcazione, avvistata a largo dell’isola da una motovedetta della Guardia costiera, c’erano invece 188 uomini, tutti provenienti dal Bangladesh.

Integratori alimentari Free Health Academy

Altri cinquantanove subsahariani, fra cui donne e minori, poi sono stati prelevati, a largo di Lampedusa, da una motovedetta della Guardia costiera. I militari li hanno trasbordati e hanno lasciato alla deriva la loro imbarcazione. Dopo un primo triage sanitario direttamente a molo Favarolo, i migranti sono stati scortati da polizia e carabinieri all’hotspot di contrada Imbriacola. ansa

Condividi

 

One thought on “Migranti: tre barconi con 310 persone a Lampedusa

  1. Penso che lascerò questo mio paese dove sono nato e andrò a vivere in Portogallo.Maledisco tutti quei politici che hanno ridotto questa mia Patria in queste condizioni.Ritornero solo se scoppierà una guerra per riportare l’Italia com’era tanti anni fa’.

Comments are closed.