Proseguono le riprese di ‘Lupo Bianco’, film sul filantropo Olmo

scandurra meluzzi Lupo Bianco film sul filantropo Olmo

Proseguono le riprese di ‘Lupo Bianco’, film sul filantropo Olmo. TORINO, 24 GIU – Avanzano le riprese del film ‘Lupo Bianco’ prodotto da Antonio Chiaramonte per ‘CinemaSet’ e patrocinato da Miur, Regione Piemonte, Provincia di Vercelli, Comuni di Vercelli e Santhià.
L’opera, incentrata sulla figura del filantropo piemontese Carlo Olmo nominato al merito Cavaliere Bianco del Coronavirus dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, sarà presentata al prossimo Festival del Cinema di Venezia con la regia di Tony Gangitano e la sceneggiatura di Stephanie Beatrice Genova e Alessandro Ferrara.

Film sul filantropo Olmo, il cast

Nel cast il 25 e 26 giugno, accanto ai grandi attori Sebastiano Somma, Morgana Forcella, Remo Girone, Francesca Rettondini, Vincent Riotta, Guia Jelo e Gaetano Aronica, ci sono pure lo psichiatra e criminologo Alessandro Meluzzi e il giornalista e saggista Maurizio Scandurra:

carlo olmo

“Il cinema è arte. – afferma Meluzzi – E’ una forma moderna, ma anche antica di comunicazione, che è servita molto spesso nella storia per veicolare delle idee, e anche per consolidarle. Sono contento di dare un piccolo contributo a un progetto che ho considerato sin da subito interessante, ricco di importanti e civili insegnamenti”.

Per Scandurra “la figura di Carlo Olmo costituisce il prototipo di un’Italia che sa amare con coraggio. Onorato e grato di partecipare a un’iniziativa così edificante”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K