La musulmana velata: “Noi ci stiamo arrabbiando adesso”

musulmana velata

“Noi ci stiamo arrabbiando adesso”. Una giovane musulmana è in collegamento con Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio e parte in quarta dopo aver sentito il dibattito in studio su Rete 4. “Eh mi dispiace”, allarga le braccia il padrone di casa. Ma la sua ospite punta dritto a Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia: “Vuole aiutarci? Allora mi aiuta a trovare lavoro”. La Santanchè la ascolta con gli occhi sbarrati, perplessa. In studio ci si domanda: “Che c’entra?”.

Ecco la spiegazione della “provocazione” della giovane islamica: “Se io mi presento come una ragazza con il velo insieme a un’altra ragazza, non me lo danno il lavoro perché porto il velo ed è una mia scelta. Vuole aiutarmi? Parla di razzismo, perché il razzismo c’è ma a scuola non si parla di razzismo, non ci istruiscono, non dicono che cos’è e anzi negano l’esistenza del razzismo“. (“Se mia moglie esce senza velo, prendo il coltello”)

Signora cara – interviene Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio 24 -, io non la conosco ma se lei ha delle competenze, se lei ha studiato, se lei ha delle qualità io non credo che sia un velo a impedirle di trovare un lavoro, non diciamo stupidaggini“. “Un lavoro che richiede la terza media non me lo danno – ribatte la ragazza -. Al telefono mi dicono sì vieni ti aspetto, poi mi presento col velo e iniziano le scuse”.

“Quello che ha fatto la ragazza io l’ho vissuto – conferma in studio Elena Murgia, convertita all’Islam -. Io ho vissuto in mezzo alla strada, non mi affittavano la casa nonostante il Comune si facesse garante. Come mi vedevano, mi dicevano: Guardi la casa è stata appena affittata. Sono cose che se uno non le vive sulla sua pelle non le può capire”.  www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K