Covid, Johnson: “Vaccinare tutto il mondo entro il 2022”

johnson vaccinare tutto il mondo

LONDRA – Completare la corsa alle vaccinazioni anti Covid in tutti i Paesi «vaccinatre tutto il mondo entro la fine» del 2022. È l’impegno che il premier britannico Boris Johnson chiede ai colleghi capi di Stato e di governo del G7 di condividere con lui. L’obiettivo – spiega – è assicurare che una «terribile pandemia» come quella sperimentata in questi mesi dall’umanità non si ripeta «mai più» e al contempo offrire una guida per la ricostruzione post Covid ispirata «ai valori» della democrazia.

«La settimana prossima – sottolinea Boris Johnson in un intervento diffuso stasera da Downing Street – i leader delle più grandi democrazie del mondo si riuniranno in un momento storico per i nostri Paesi e per il pianeta».

Vaccinare tutto il mondo

«Il mondo – prosegue – ci guarda e ci chiede di essere all’altezza della maggiore sfida del dopo guerra: sconfiggere il Covid e guidare una ripresa globale ispirata ai nostri valori condivisi».

«Vaccinare tutto il mondo entro la fine dell’anno prossimo – rimarca ancora il primo ministro britannico – sarebbe il più grandioso exploit nella storia della medicina. E io faccio appello ai miei colleghi leader del G7 a unirsi a noi (verso tale obiettivo) per mettere fine a questa terribile pandemia, impegnandoci a far sì che una devastazione come quella scatenata dal coronavirus non accada mai più».  https://www.tio.ch

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Covid, Johnson: “Vaccinare tutto il mondo entro il 2022”

Comments are closed.