Vaccino Covid agli adolescenti, Palù: entro lunedi’ ok Aifa

vaccini ai 12enni vaccino covid agli adolescenti

ROMA, 28 MAG – Vaccino Covid agli adolescenti – “Il 10 maggio l’Fda ha già approvato i vaccini per gli adolescenti, l’Ema li approverà oggi e l’Aifa recepirà questa autorizzazione – nell’arco di un paio di giorni – perché non c’è nessun’altra indicazione preferenziale. C’è già un’età, ci sono già i vaccini e credo che oggi si completerà il ciclo per gli adolescenti dai 12 ai 15 anni.

Vaccino Covid agli adolescenti

Ci sono 8,5 milioni di adolescenti in questa fascia d’età”. Lo ha detto a Sky TG24 Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ospite di ‘Buongiorno’.
L’Aifa quindi, dopo l’Ema, autorizzerà questo vaccino nel giro di uno o due giorni, “come è sempre avvenuto. Domani o al massimo lunedì. Poi dipenderà dalla disponibilità dei vaccini, come sappiamo per questa età sono raccomandati i vaccini a mRna.

Negli Usa si sta studiano anche per i bambini più piccoli, e quello che sappiamo è che la risposta immunitaria è molto elevata come ci si attende in un sistema immunitario che è ancora giovane. Non solo, ma la protezione dopo la prima dose è oltre il 90% ed è vicina al 100% se non al 100% dopo la seconda dose. I bambini rispondono benissimo e sono protetti” (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vaccino Covid agli adolescenti, Palù: entro lunedi’ ok Aifa

  1. Stento a credere che ormai si parli di vaccinari i ragazzi come fosse una cosa normale, parliamo di vaccini in fase sperimentale che non hanno ancora terminato la fase 3 e mai testati su persone di questa età, parliamo di vaccini il cui test sugli animali è stato sospeso perché morivano. Sono inorridito che gli italiani permettano anche solo che se ne parli.

Comments are closed.