Presidi: questione gender già presente nelle scuole. Zan: chi parla di teoria gender mente

gender scuola

La questione gender “è una problematica già presente nelle scuole e che dunque non possiamo ignorare: a noi spetta il compito di preparare le nuove generazioni a gestire la complessità sociale con serenità e col massimo rispetto reciproco”. Lo dice all’Adnkronos il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, intervenendo nel dibattito sulla questione gender a scuola.

“Le scuole sono in grado di trattare qualsiasi argomento – prosegue Giannelli – Quello dell’identità di genere, in particolare, è un tema scottante che non può essere solo oggetto di prese di posizione ideologiche. La scuola è, per eccellenza, luogo di crescita, conoscenza e confronto; naturalmente, tutto questo deve avvenire nel rispetto della sensibilità di ciascuno”.

Lazio Pd: bagni per trans a scuola “tutelare il sesso percepito”

“E’ necessario – conclude – formare il personale scolastico mettendolo in condizioni di affrontare le situazioni esistenti nelle varie realtà, facendo ricorso a professionisti adeguatamente preparati”. (di Roberta Lanzara – adnkronos)

Il deputato Zan: chi parla di teoria gender mente.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K