Collespasso – È deceduta due giorni dopo essersi sottoposta a vaccino Moderna e l’Asl vuole vederci chiaro. Per questo motivo è stata disposta l’autopsia al fine di accertare eventuali collegamenti tra la morte di Luigina Zocca, 77 anni, e la somministrazione del vaccino. La morte della donna è avvenuta il 26 aprile. Il vaccino, una dose di “Modernaâ€, le era stato somministrato nel pomeriggio di sabato 24, nel suo domicilio in quanto persona non deambulante, dal medico di base.
Quest’ultimo – scrive la lagazzettadelmezzogiorno.it – dopo essere stato informato del decesso, come è ormai prassi in questo tempo di Covid, ha comunicato l’evento al direttore del Dipartimento di prevenzione per un riscontro diagnostico.
Accertare eventuale nesso tra la morte e il vaccino Moderna
Ovviamente, data la vicinanza temporale, per accertare se ci può essere un qualche nesso tra somministrazione del vaccino e sopraggiunto decesso è stato disposto il trasferimento della salma presso l’obitorio del “Vito Fazzi†a Lecce per essere sottoposta ad esame autoptico. Infatti, martedì mattina è stato celebrato il funerale e, poi, le spoglie sono state trasferite a Lecce. Ora si attende che il medico legale Alberto Tortorella proceda all’autopsia.
Brescia, anziano muore dopo vaccino Moderna: disposta autopsia

