Covid, Speranza: con nuovi vaccini supereremo le varianti

Speranza obbligo vaccinale nuovi vaccini

“I vaccini ci proteggono dalla stragrande maggioranza delle varianti, poi ci sono studi in corso su alcune di queste varianti e ancora gli approfondimenti non ci danno una certezza assoluta, ma già nuovi vaccini sono allo studio. Dove si riscontrano elementi di maggior debolezza nella capacità di contrasto alle varianti le compagnie farmaceutiche, gli scienziati, la comunità scientifica internazionale è già al lavoro per costruire nuovi vaccini che ci mettano nelle condizioni di superare anche queste varianti”.

Nuovi vaccini, sfida al virus che muta

Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite di ‘Domenica in’. “E’ una sfida -ha aggiunto- da un lato il virus che muta, che prova quindi, mutando, a replicarsi meglio, dall’altro lato la comunità scientifica. Sono convinto che alla fine l’uomo vincerà, noi vinceremo questa sfida”.

“Penso che l’obiettivo” delle 500mila vaccinazioni al giorno “sia alla nostra portata”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite di ‘Domenica in’. (adnkronos)

Covid, si torna a “tachipirina e vigile attesa”. Speranza nemico delle cure domiciliari (che guariscono la malattia)

Condividi