Liliana Segre eletta presidente della “commissione contro l’odio”

Liliana Segre

La senatrice a vita Liliana Segre è stata eletta presidente della commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio. La commissione si è riunita oggi per la prima volta, dopo essere stata istituita nel nell’ottobre del 2019. Vicepresidenti della commissione sono stati nominati i senatori Francesco Verducci (Pd) e Daisy Pirovano (Lega).

Lega: «Profondo rispetto per la senatrice Segre» – «Profondo rispetto e stima per la senatrice Liliana Segre», ha detto afferma Daisy Pirovano. «È stata votata convintamente dalla Lega come presidente della Commissione. Comprendo la responsabilità di questa vicepresidenza e sono convinta di poter dare il mio contributo nella battaglia contro l’odio, c’è molto da fare e la Lega non farà certamente mancare il proprio impegno su temi così importanti».

Kommissione Segre, nessuno si illuda: ogni libertà di parola sarà distrutta

“Non sopporto la Segre”, prof sospesa da scuola

Filosofo ebreo Finkielkraut stronca la Commissione Segre

Fdi: Liliana Segre, nessuno meglio di lei

FdI: «Nessuno meglio di lei per guidare la commissione» – «Fratelli d’Italia ha partecipato oggi alla prima riunione della commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio contribuendo con il suo voto ad eleggere a presidente la senatrice a vita Liliana Segre». Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani, componente della commissione stessa.

«Riteniamo che non potesse essere individuata persona migliore per guidare questo organismo alla luce della sua storia personale, che deve essere per tutti monito e punto di riferimento. Fratelli d’Italia nel rinnovare la sua ferma condanna verso tutti quegli atti di intolleranza, razzismo, antisemitismo ed odio, assicura che darà il suo pieno contributo ai lavori della commissione».

Commissione Segre-Orwell, Meluzzi: Italiani attenti, si affaccia uno stato di polizia

La commissione Segre è commissione Boldrini e non censura l’odio, ma il dissenso

Minuto (FI) nominata segretaria della commissione – La senatrice di FI Carmela Minuto è stata nominata segretaria della commissione contro l’odio. «Un importante passo avanti per contrastare fenomeni dell’intolleranza, del razzismo, dell’antisemitismo e dell’istigazione all’odio e alla violenza. E per me è un onore essere stata chiamata a ricoprire un incarico prestigioso. Siamo in un’epoca in cui i problemi legati alla recessione economica causata dal Covid stanno causando un inasprimento delle tensioni sociali». secoloditalia.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Liliana Segre eletta presidente della “commissione contro l’odio”

Comments are closed.