Covid, Bolsonaro: mi vaccinerò per ultimo, così fa un leader

bolsonaro

02 APR – Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha affermato di non aver ancora deciso se farsi vaccinare o meno contro il Covid-19. Secondo lui, i leader dovrebbero dare la priorità alla popolazione ed essere gli ultimi a farsi vaccinare. “C’è una discussione attorno al fatto che mi vaccini o meno.
Devo ancora decidere”, ha detto il capo dello Stato durante una diretta sui social.

“Dopo che l’ultimo brasiliano sarà stato vaccinato, se sarà rimasta una dose, allora deciderò se vaccinarmi o meno: questo è l’esempio che dovrebbe dare un leader”, ha aggiunto Bolsonaro, che in passato ha escluso di doversi vaccinare per considerarsi già immunizzato dopo aver contratto a sua volta il coronavirus.
La sua posizione – ricordano i media locali – va in controtendenza rispetto a quanto accade in altri Paesi, i cui capi di Stato per lo più si sono vaccinati per dare l’esempio alla popolazione. (ANSA).

Per la prima volta dall’inizio delle vaccinazioni contro il Covid-19 in Brasile, ieri il gigante sudamericano è riuscito a superare la soglia di oltre 1 milione di persone immunizzate nello stesso giorno: lo rendono noto i media locali.
Nel Paese di circa 215 milioni di abitanti, sono ormai più di 18 milioni le persone che hanno già ricevuto almeno la prima dose del vaccino per il coronavirus e oltre 5 milioni quelle a cui è stata somministrata anche la seconda dose.

Lo Stato dove si è vaccinato di più è San Paolo, il più popoloso del Brasile, con poco più del 10% dei residenti immunizzato. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Covid, Bolsonaro: mi vaccinerò per ultimo, così fa un leader

  1. Avrebbe potuto far meglio e far prima dicendo che lui non si sarebbe mai fatto vaccinare.

Comments are closed.