Lancini (Lega): “Germania dica cosa intende fare con Erdogan”

(Bruxelles, 18 nov) – L’Eurodeputato Danilo Oscar Lancini (Lega) interviene sull’annosa questione dei rapporti fra Unione Europea e Turchia.

«Durante l’ultima sessione plenaria dell’europarlamento relativa al Bilancio UE- spiega Lancini – è stato approvato un emendamento che mira a fermare ogni finanziamento diretto al governo turco. Tuttavia questa proposta ben difficilmente andrà a buon fine nell’ambito delle negoziazioni tra Parlamento Europeo e Consiglio UE perché la Presidenza di turno tedesca non ha mai manifestato questa intenzione.

È giunto pertanto il momento di farla finita con quel lungo teatrino di dichiarazioni di condanna e mini-sanzioni, se poi non si intende chiudere effettivamente i rubinetti dei fondi europei ad Erdogan.

La Germania – conclude Lancini – abbia il coraggio di gettare la maschera e di dichiarare al mondo la propria posizione di subalternità, dovuta alla presenza entro i propri confini di oltre tre milioni e mezzo di immigrati turchi solo parzialmente integrati nel tessuto sociale tedesco e legati a doppio filo alla madrepatria attraverso potenti associazioni finanziate direttamente dal Governo di Ankara!

Un triste esempio dei guasti delle politiche migratorie tenute in Europa fino ad oggi.»

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K