Polonia, presidente Duda: esito elezioni Usa ancora non definitivo

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti non hanno ancora un esito definitivo: è quanto affermato dal presidente della Polonia, Andrzej Duda. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, Duda ha osservato durante un convegno organizzato dal quotidiano “Gazeta Polska” che tutti gli indicatori danno Joe Biden nuovo presidente degli Stati Uniti ma il processo elettorale non è ancora del tutto finito.

Duda ha comunque assicurato che, anche con la fine della presidenza di Donald Trump, non ci sarebbero problemi con la Polonia nel rapporto con gli Usa. “Per anni la Polonia è stata governata dall’opinione conservatrice e c’è una grande differenza tra le varie visioni ideologiche”, ha riconosciuto comunque Duda facendo riferimento a possibili dispute politiche e ideologiche con un democratico alla Casa Bianca.  agenzianova.com

Bergoglio ha chiamato Biden per congratularsi

WASHINGTON – Joe Biden ha parlato ieri con Papa Francesco e lo ha ringraziato per aver ricevuto la sua “benedizione” e le sue “congratulazioni”, sottolineando il suo apprezzamento per la “leadership del pontefice nella promozione della pace, della riconciliazione e dei comuni legami di umanità nel mondo”. Lo rende noto lo staff dello stesso Biden….

Zingaretti scrive a Biden: “Il tuo esempio illumina l’oscurità”

‘Diamo il benvenuto a un’America che costruisce nuovi ponti insieme all’Europa. Solo uniti possiamo garantire a tutti un vaccino Covid-19’

Mattarella scrive a Biden: “costruire le regole del multilateralismo”

‘consolidare i legami di profonda e radicata amicizia, nel nome dei comuni valori di libertà, giustizia, democrazia’

Elezioni Usa: Di Maio, Raggi e Boldrini esultano per Biden

Congratulazioni al presidente eletto @JoeBiden. L’amicizia tra Italia e Stati Uniti ha radici profonde e storiche. Pronto a continuare a lavorare per rafforzare le nostre relazioni in difesa della pace e della libertà”. Così su twitter il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Biden e Harris hanno vinto! Cambia la storia. E per la prima…

Condividi