Conte: finanzieremo una leadership globale per sconfiggere il coronavirus

“Soluzioni su base nazionale non bastano”: lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo al Forum per la Pace di Parigi. “Dobbiamo continuare a concentrarci sulla partnership internazionale, per una semplice ragione: mentre per il virus non ci sono frontiere, noi possiamo contrastarlo con successo soltanto se mettiamo insieme gli sforzi per limitare la sua circolazione e per identificare i rimedi più efficaci”, ha aggiunto Conte.

‘La prossima presidenza italiana del G20 metterà la Sanità Globale in cima all’agenda ed è pienamente impegnata a spingere e sostenere il fondamentale lavoro dell’ACT Accelerator”, ha sottolineato il premier Conte. “Insieme con la Commissione Europea, l’Italia ospiterà un ‘Global Health Summit’ nel 2021, che si concentrerà sulla nostra risposta alla pandemia, sul sostegno finanziario necessario per l’Accelerator e sull’obiettivo di costruire sistemi sanitari nazionali resilienti”.

“L’umanità ha bisogno di leadership e solidarietà per sconfiggere il coronavirus. L’Italia è pronta a contribuire a questo obiettivo comune. Insieme possiamo uscire dal ‘mondo corona’ e trasformarlo in un destino collettivo migliore per noi e i nostri figli”, ha detto il premier.

‘Fornire accesso globale ai servizi sanitari è un imperativo morale, politico, sociale ed economico. E’ anche chiaro che la lotta al virus sia strumentale non solo a salvare milioni di vite ma anche a superare le pesanti conseguenze socio-economiche della pandemia. Non dovremmo sottovalutare la loro importanza dal momento che possono essere molto distruttive del tessuto sociale dei nostri Paesi”, ha aggiunto. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Conte: finanzieremo una leadership globale per sconfiggere il coronavirus

  1. Traduzione: con la scusa del covid, deruberemo gl’italiani dei pochi soldi rimasti, per finanziare il governo mondiale dei miliardari di banche e multinazionali, che sono i proprietari, i padroni di (quasi) tutta l’informazione, i media, i cinema, le TV, i giornali, i social, internet… così che pochissimi miliardari potranno controllare tutto l’occidente, che sarà ridotto ad uno spopolato squallido manicomio… peggio di com’era l’UnioneSovietica, ma in fondo è ciò che fanno sempre quando “LORO” raggiungono il potere.

Comments are closed.