“Riprendiamoci la Costituzione”: manifestazione Rimini 24 ottobre

Rimini manifestazione 24 ottobre

Dichiariamo con forza e determinazione, come comitato “Romagna per la Costituzione”, che SABATO 24 OTTOBRE, a partire dalle ore 14.30, noi saremo in Piazza Cavour a Rimini, SENZA SE E SENZA MA. E questo nonostante il proseguo degli attacchi faziosi e strumentali di coloro che si riempiono retoricamente la bocca di salute e sicurezza, autorizzando poi nei fatti notti rose affollate, eventi pseudo-culturali e assembramenti ciclistici vari, dimostrando dunque di utilizzare il loro potere politico non certo per evitare la diffusione di eventuali nuovi focolai, bensì per cercare di impedire la libera espressione di parola e di manifestazione e riducendo così a carta straccia la Costituzione sulla quale dovrebbero aver giurato fedeltà (con particolare riferimento agli Art.17 e 21).

Abbiamo già chiarito incontrovertibilmente nei giorni scorsi la piena volontà di rispettare tutte le normative vigenti, dichiarando come “Romagna per la Costituzione” che faremo tutto il possibile affinchè la manifestazione si svolga in piena sicurezza. Non siamo interessati a sterili polemiche (mascherina sì, mascherina no), non ci consideriamo negazionisti né complottisti. Siamo semplicemente cittadini liberi e pensanti, che si interrogano senza pregiudizi su ciò che sta accadendo nel nostro territorio e nel nostro paese in tempo di emergenza covid, per quanto riguarda la sanità, il lavoro, la scuola, l’economia, la società. In particolare ci chiediamo quali saranno gli effetti di certe normative e dpcm sul presente e soprattutto sul futuro nostro e dei nostri figli in termini psicologici, antropologici e culturali.

Preferiamo le domande alle indiscutibili certezze. Per questo amiamo la vera ricerca scientifica, così come la vera ricerca filosofica. Per questo abbiamo il piacere e l’onore di avere con noi autorevolissimi professionisti di diversi ambiti, grazie ai quali cercheremo di andare oltre la Narrativa ufficiale dominante. La nostra amata CARTA COSTITUZIONALE rappresenterà il nostro faro per orientarci nell’attuale tempesta.

Sabato tutti in Piazza!!!
In alto i cuori e avanti tutta!!!

COMUNICATO STAMPA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K