Bellanova: “Superare concetto di agricoltura come settore per anziani”

Roma, 16 ottobre Bellanova: “Superare il concetto dell’agricoltura come settore anziano” “Bisogna superare il concetto del settore agricolo come un settore per anziani, stiamo investendo molto sulla formazione di giovani nelle università italiane”. Lo ha dichiarato la Ministra dell’agricoltura Teresa Bellanova all’evento Next Generation, the Italian innovation society a Roma. (agenzia vista?

in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il Future Food Institute, centro di eccellenza internazionale per la food innovation, lancia il primo vertice delle Nazioni Unite sull’implementazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile dei sistemi alimentari, una nuova maratona giornaliera sulle sfide del settore food interamente in formato digitale.

All’evento parteciperanno i massimi rappresentanti delle Istituzioni multilaterali, capi di Stato, ministri, attivisti e scienziati impegnati sui temi agricoli e della lotta al cambiamento climatico. Tra gli italiani la ministra delle Politiche Agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova e lo chef ambasciatore Onu, Massimo Bottura.

Partendo da queste ispirazioni, l’iniziativa che si chiamerà Voices of Food Systems Live sarà l’occasione per dialogare con esperti, chef, agricoltori e giovani leader di fama mondiale su come trasformare i nostri sistemi alimentari dall’Est all’Ovest del mondo nei prossimi dieci anni.

Video

Condividi